Il 2020 è un anno di rinascita! La particolare congiunzione astrale di Marte, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno è uno dei più grandi aspetti astrali delle ultime decadi. E proprio per questo il 2020 segna l’inizio di una nuova era…

Grande congiunzione astrale in Capricorno nell’anno 2020

Il 2020 segna l’inizio di una nuova era che pare si stabilizzerà nel 2040.

È quindi a tutti gli effetti un anno di rinascita! Un anno di mutazione del nostro involucro biologico, mentale, psicologico e spirituale.
Segna la fine di un ciclo politico, economico e sociale passato che porta nuove forme e nuove possibilità all’essere umano per evolvere la sua natura complessiva nel futuro.
Come ogni inizio, essendo una novità preoccupa: porta infatti caos ed anche risultati opposti al passato che non possiamo ancora valutare né positivi né negativi, ma certamente porteranno un cambiamento.

Teniamo bene a mente la massima che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma perché è esattamente la fase epocale che stiamo vivendo oggi.
L’Universo si evolve attraverso la “sperimentazione” e questo avviene anche attraverso l’eliminazione delle specie che non sono più utili per una corretta evoluzione.
È il momento per l’umanità intera di riflettere se può considerarsi utile allo sviluppo dell’Universo così com’è, oppure se c’è la necessità di una profonda trasformazione – per guadagnare il privilegio di abitare ancora il pianeta Terra.

Tempo di Covid19

Il Coronavirus – Covid19 – in questo momento sta mettendo alla prova la nostra capacità di trasformarci.
Sta infatti cambiando tutte le nostre abitudini e le nostre sicurezze nel cercare di evitare un contagio esponenziale non sostenibile dalle nostre strutture sanitarie.
Purtroppo siamo sotto l’effetto di una paura collettiva che si sta diffondendo non solo in Italia ma in tutto il pianeta.
È evidente che tutto il sistema collettivo è in collasso e subisce un arresto di un certo rilievo.
In particolare sono sotto pressione l’apparato sanitario, lavorativo e produttivo.
Tutta questa situazione ha pesanti ripercussioni sull’economia globale e questo scatena una profonda paura in tutti noi.

Human Design System offre un ottimo aiuto in questo momento per riconoscere attraverso la nostra autorità interna se quello che stiamo facendo o stiamo vivendo può danneggiarci oppure no!
Ci dà la possibilità di riconoscere se una paura è veramente reale o se si tratta di paure innescate da proiezioni mentali. Ci aiuta a distinguere per poter poi prendere decisioni corrette e sane per il nostro sistema.

In questo particolare momento di cambiamento radicale delle nostre abitudini e del mondo politico ed economico in genere, è necessario vivere accettando le incertezze e riconoscendo la nostra vulnerabilità. Questo per non  soccombere alla paura, in quanto siamo in grado di sviluppare nuove forme di difesa sia fisica, che mentale e psicologica grazie anche al sistema HD.

È evidente che siamo sotto l’effetto di una profonda fase di “mutazione della specie” che coinvolge ogni parte del pianeta.
Human Design annuncia da tempo questa mutazione, e ora con il Coronavirus questo è più evidente.
Questa mutazione inizia con il far saltare tutti gli “ordini prestabiliti” al fine di creare “nuovi ordini” e nuove dinamiche per gli esseri umani.
Questo è il tempo della distruzione del vecchio: piano piano inizia a prendere forma il nuovo. Nuovo che tuttavia nel frattempo porta caos, confusione e difficoltà iniziale.

È importante pertanto rimanere in contatto con la nostra interiorità e percepire la verità prendendo decisioni quotidiane in base alla natura della nostra autorità interna.
Human Design ci guida a prendere decisioni affidabili, e ad assecondare la nostra attitudine in base alla nostra autorità interna, di modo che ognuno di noi possa fare il passo corretto – e di conseguenza l’esperienza corretta! – per non subire la realtà esterna che non corrisponde alla propria natura.

Importante quindi in questo tempo di grande trasformazione è conoscere le nostre meccaniche interne: questo fa una profonda differenza nell’usufruire di questa potente informazione e proteggere individuo e umanità intera da agenti esterni di disturbo.
Facciamo attenzione a non farci fagocitare dalle paurose proiezioni della mente: possono portare alla disperazione al panico ed a una incontrollabile paura!
Panico e catastrofismo sono VIRUS molto insidiosi: non ci permettono di focalizzare con obiettività la situazione e che ci conducono invece nel buio.

Prendiamo atto che in questo pesante momento tutte le debolezze dell’essere umano si stanno manifestando per poter essere riviste e profondamente trasformate in nuove fondamenta solide, e andare così a sostenere il nuovo che avanza.

Coltiviamo la speranza e la fiducia, e cogliamo questo momento come una valida opportunità per un sostanziale e positivo cambiamento.