L‘Oroscopo di questa settimana conferma i segni di Terra come sempre i più forti dello Zodiaco, seguiti a ruota da quelli d’Acqua che hanno ancora le energie alle stelle. Tempo di stasi invece per i segni d’Aria mentre quelli di Fuoco sono più irascibili del solito.
E tu di che segno sei? Scopri come vivere al maglio la tua settimana con l‘Oroscopo Smazing 😉

ARIETE  –  Più irascibile del solito!
TORO  –  Sentimenti in primo piano
GEMELLI  –  Ora è tempo di relax
CANCRO  –  Luna opposta per tre giorni…
LEONE  –  Il silenzio è d’oro!
VERGINE  –  L’amore ti sorride…
BILANCIA  –  Settimana un po’ pesante!
SCORPIONE  –  Successo in arrivo!
SAGITTARIO  –  Venere ancora scomoda!
CAPRICORNO  –  Gli astri sono dalla tua parte
ACQUARIO  –  Non prendere decisioni affrettate
PESCI  –  Venere ti dà filo da torcere!

ARIETE  –  Più irascibile del solito!

Giove in posizione sfavorevole dal segno del Capricorno sostenuto dalla Luna nello stesso segno nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì crea problemi e tensioni in campo lavorativo.
È consigliabile non scaricare il nervosismo in eccesso contro le persone che collaborano con te: solo così puoi evitare problemi che recherebbero danno alla tua professione!
Marte in congiunzione al tuo segno infatti ti rende più reattivo del solito e potresti per questo non riuscire a controllare le tue parole…
Sfrutta il transito positivo della Luna in trigono dal segno del Sagittario nelle giornate di lunedì e martedì per entrare in sintonia con il partner e rafforzare la tua unione!

TORO  –  Sentimenti in primo piano!

Venere in posizione splendida dal segno amico della Vergine rende più romantico e passionale il tuo rapporto di coppia, specialmente nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì quando la Luna fa un bellissimo trigono dal segno del Capricorno e va a rinforzare i sentimenti.
In campo lavorativo le cose sono un po’ più complicate!
Mercurio in opposizione dal segno dello Scorpione accende discussioni con colleghi o capi, pertanto non è consigliabile prendere decisioni importanti in questa settimana…e attendere tempi più sereni!
Tuttavia puoi contare sulla protezione di Giove e Saturno – in trigono dal segno del Capricorno! – che ti possono garantire il successo a lungo termine.

GEMELLI  –  Ora è tempo di relax

Nelle ultime settimane grazie all’energia del Sole in trigono dal segno della Bilancia hai fatto molte cose e sistemato tutto quello che era necessario.
Dal 23 non hai più il sostegno del Sole – che passa in quello dello Scorpione – perciò è tempo di rallentare la corsa e focalizzare bene “dove” veicolare tutte le tue energie… per poterti poi concedere un po’ di meritato relax.
L’opposizione della Luna nelle giornate di lunedì e martedì ti fa sentire la stanchezza e il bisogno di curare un po’ di più il tuo fisico – oltre che riposare anche la mente dai tanti pensieri!
In amore non hai molto sostegno, visto che Venere sfavorevole dal segno della Vergine riesce a mettere in discussione anche il rapporto più stabile!

CANCRO  –  Luna opposta per tre giorni…

L’opposizione della Luna dal segno del Capricorno può crearti qualche ostacolo nella gestione del lavoro – soprattutto nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.
In più, con la quadratura di Marte dal segno dell’Ariete, è giustificato se ti senti più stanco e stressato del solito.
Confida sull’aiuto di Mercurio in trigono dal segno dello Scorpione che ti offre la possibilità di essere convincente e capace di ottenere il sostegno dei colleghi per portare a termine i vari progetti.
Venere in posizione favorevole dal segno della Vergine viene in tuo aiuto per ottenere tutto l’affetto e l’amore che desideri dal partner!

LEONE  –  Il silenzio è d’oro!

Mai come in questo periodo questo detto è così appropriato!
Infatti la quadratura di Mercurio – e dal 23 anche del Sole! – dal segno dello Scorpione fa sì che le tue parole possano crearti non pochi problemi…
Il Messaggero degli Dei quando è in posizione sfavorevole non facilita la comunicazione con gli altri, specialmente in ambito lavorativo, e va a creare incomprensioni e malintesi.
Tuttavia Marte in trigono dal segno dell’Ariete ti carica di energia e ti dà la possibilità di perseverare per raggiungerei tuoi obiettivi senza arrenderti mai.
In amore le cose sono un po’ lente ed è opportuno fare attenzione specialmente nelle giornate di sabato e domenica, quando la Luna in opposizione ti rende oltremodo nervoso e suscettibile soprattutto con il partner…

VERGINE  –  L’amore ti sorride…

Grazie alla favorevole congiunzione di Venere al tuo segno stai vivendo un periodo di intense emozioni e profondi sentimenti.
Il sestile di Mercurio dal segno dello Scorpione aumenta la tua lucidità mentale e ti permette di chiarire eventuali malintesi con il partner.
Il trigono dei pianeti in Capricorno inoltre ti invita a concretizzare la tua storia d’amore e fare grandi progetti per il futuro.
Con Giove e Saturno favorevoli puoi raggiungere qualsiasi  obiettivo ti poni!
Buone notizie in arrivo anche in campo lavorativo, favorito anche dall’ottima posizione del Messaggero degli Dei che aumenta sia le tue doti comunicative che la tua capacità di convincimento.

BILANCIA  –  Settimana un po’ pesante!

Mercoledì, giovedì e venerdì – per colpa della quadratura della Luna domiciliata in Capricorno – sono giornate particolarmente tese in cui avverti stanchezza sia fisica che mentale. Stanchezza provocata dalla pressione che arriva dai pianeti in Capricorno – Giove, Saturno e Plutone – e che richiede tutto il tuo impegno e la tua dedizione!
Marte in opposizione inoltre non aiuta a diminuire lo stress che ti stringe in una morsa da parecchi mesi.
Carica la tua energia nelle giornate di Luna favorevole all’inizio della settimana e cerca di fare il punto della situazione senza troppi sforzi.
In amore stai vivendo un momento impegnativo perché non sei sereno e non riesci a godere della compagnia del partner come vorresti.
Approfitta del week end per trovare un nuovo modo di vivere la coppia grazie ad una Luna romantica… magari a cena a lune di candela.

SCORPIONE  –  Successo in arrivo!

Mercurio è in congiunzione al tuo segno e dal giorno 23 anche il Sole fa il suo ingresso: questo scenario ti dona ottime capacità comunicative. Riesci a comunicare in maniera chiara e incisiva le tue ragioni e i tuoi progetti, ad essere straordinariamente convincente e a trovare l’appoggio necessario per portare avanti con successo ogni obiettivo!
Il tuo potere seduttivo in questo periodo ti rende imbattibile e capace di trascinare le persone verso di te.
In particolare, sei più forte che mai nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì quando anche la Luna è dalla tua parte.
Venere in sestile dal segno della Vergine sostiene il tuo rapporto di coppia e grazie alla seduzione che riesci ad esercitare… il partner non può che dirti “si”…
Se invece hai qualche questione in sospeso da sistemare questo è il momento giusto per chiarire e mostrarti senza veli…

SAGITTARIO  –  Venere ancora  scomoda!

Venere in posizione sfavorevole dal segno della Vergine non aiuta certo l’armonia di coppia.
Sono infatti frequenti i litigi e le discussioni anche per cose futili… e il malumore serpeggia nella tua relazione.
Sfrutta il favore della Luna in congiunzione nelle giornate di lunedì e martedì per trovare un punto di incontro con il partner e vivere una tregua che permetta di rivedere entrambe le posizioni.
In ambito lavorativo le cose stanno migliorando e hai voglia di intraprendere un nuovo percorso, sostenuto anche dall’energia di Marte che ti carica di passione per il tuo lavoro!
Persevera quindi nel raggiungere il tuo obiettivo e punta diritto verso il successo!

CAPRICORNO  –  Gli astri sono dalla tua parte

Mercoledì, giovedì e venerdì puoi contare sul favore della Luna in congiunzione al tuo segno che ti infonde sicurezza e sostegno per portare avanti ogni tuo progetto.
Sostenuto da Giove e Saturno nel tuo spicchio di cielo, riesci ad espandere e a concretizzare il settore lavorativo, ottenendo il riconoscimento che meriti e i risultati che ti sei prefissato.
Anche Mercurio è dalla tua parte e rende la tua comunicazione chiara e determinante per ottenere l’appoggio delle persone che operano con te.
Nuove occasioni di lavoro sono in arrivo, pertanto vaglia bene ogni situazione e poi prendi quelle che sono le decisioni a te congeniali.
Finalmente dopo tanto lavoro puoi raccogliere i frutti del tuo operato!
Solo Marte è in posizione sfavorevole: in quadratura dal segno dell’Ariete ti fa sentire un po’ di stanchezza in più.
Venere invece, in trigono dal segno della Vergine, ti carica di passione e sentimento nei confronti del partner e ti permette così di consolidare la tua relazione!

ACQUARIO  –  Non prendere decisioni affrettate

Mercurio sfavorevole non ti permette di avere chiarezza nella comunicazione con gli altri e pertanto sono possibili incomprensioni e fraintendimenti sul lavoro.
Non sei in grado di vedere con lucidità quali sono le scelte da fare e non è pertanto consigliabile agire d’istinto perché potresti scambiare lucciole per lanterne e poi pentirti successivamente delle scelte fatte.
Marte in sestile dal segno dell’Ariete carica la tua energia, tuttavia se non sei sicuro di cosa vai a fare… è meglio attendere e valutare con più accuratezza ogni scelta!
In amore gli alti e bassi si alternano, ma puoi sfruttare il favore della Luna in congiunzione al tuo segno nel week end per stupire il partner con qualcosa di straordinario…

PESCI  –  Venere ti dà filo da torcere

L’opposizione di Venere dal segno della Vergine accentua le tensioni con il partner.
Sono infatti frequenti i litigi e le discussioni e sembra impossibile trovare l’armonia di coppia, specialmente lunedì e martedì quando anche la Luna si mette di traverso.
Le cose vanno meglio in ambito lavorativo.
Mercurio favorevole è pronto a regalarti belle occasioni che ti permettono così di espandere il tuo raggio di azione.
Con il sostegno del sestile di Giove e Saturno dal segno del Capricorno puoi essere certo di riuscire a raggiungere il successo… anche se a lungo termine.
Giornate particolarmente fortunate sono mercoledì, giovedì e venerdì quando la Luna aumenta le tue sicurezze e la tua capacità decisionale.