L’Oroscopo di questa settimana vede ancora protagonisti i segni di Terra con ben quattro pianeti in trigono! Momento di crisi invece in amore per i segni di Fuoco, orfani di Venere. Anche i segni d’Acqua perdono energia a causa del ritorno di Mercurio in Acquario, mentre i segni d’Aria sono in lieve ripresa.
E tu di che segno sei? Scopri come va la tua settimana con l’oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Venere ti abbandona
TORO  –  L’amore in primo piano
GEMELLI  –  Luna in congiunzione
CANCRO  –  È l’amore il tuo sostegno
LEONE  –  Calma e sangue freddo!
VERGINE  –  Mercurio e Venere dalla tua parte
BILANCIA  –  Si risolve ogni crisi sentimentale
SCORPIONE  –  Venere ti volta le spalle
SAGITTARIO  –  Luna opposta lunedì e martedì
CAPRICORNO  –  Cielo davvero invidiabile!
ACQUARIO  –  Tempo di nuovi inizi
PESCI  –  Venere è il regalo del tuo compleanno

ARIETE  –  Venere ti abbandona

Sfrutta al massimo il favore di Venere per rinsaldare il tuo rapporto di coppia. Da giovedì infatti il cambio di segno in Toro diminuisce l’influsso benefico del pianeta dell’amore e delle relazioni sentimentali.
Non evitare quindi di dichiarare i tuoi sentimenti alla persona che ami e non lasciare che eventuali equivoci complichino la relazione.
Da giovedì anche Mercurio ritorna indietro nel segno dell’Acquario e ti permette di essere più razionale e avere un quadro della situazione più chiaro sia in campo affettivo che professionale,
È opportuno avere ancora un po’ di pazienza: la quadratura di Saturno e Giove disturba ancora la vita lavorativa con ritardi e contrattempi.
Buone occasioni da cogliere al volo nelle giornate di lunedì e martedì grazie ad una Luna favorevole!

TORO  –  L’amore in primo piano

Da giovedì infatti il pianeta dell’amore entra nel tuo segno e, in trigono a Giove, Marte e Saturno, rende veramente importante il settore sentimentale.
Se sei già in coppia puoi finalmente coronare il sogno di andare a convivere o sposarti. Se invece sei già accasato puoi considerare la possibilità di allargare la famiglia e di avere un figlio.
L’unica cosa che è utile tenere presente è che la congiunzione di Venere a Urano non prevede pianificazioni fisse. Importante è quindi lasciare andare il controllo e accettare i doni che questo aspetto ti offre.
Niente è impossibile in questo momento!
Le stelle sostengono anche il settore lavorativo.
Il trigono di Marte, Giove, Saturno e Plutone dal segno del Capricorno è garanzia di successo e di riuscita, e accompagna anche un incremento economico di rilievo.

GEMELLI  –  Luna in congiunzione

La settimana infatti inizia con una splendida Luna in congiunzione al tuo segno: lunedì e martedì sono giornate caratterizzate da una buona dose di fortuna e di positività.
Da giovedì inoltre Mercurio rientra nel segno dell’Acquario e non ostacola più i rapporti interpersonali offrendoti l’occasione di nuovi contatti e incontri utili allo sviluppo del tuo lavoro.
Senza tanto sforzo la tua mente diventa più razionale e riesci così a trovare soluzioni – che prima erano impensabili – a problemi di varia natura!
Venere in posizione favorevole sostiene positivamente il tuo rapporto di coppia e alimenta la passione tra te e il partner.
Domenica giornata un po’ nervosa: attento a come ti muovi…

CANCRO  –  È  l’amore il tuo sostegno!

Da giovedì infatti l’energia positiva di Venere ti permette di ritrovare l’armonia di coppia. 
Puoi lasciare indietro le amarezze e le preoccupazioni che hanno caratterizzato le ultime settimane e vivere la tua relazione in maniera più ottimistica e rilassata.
La passione e il sentimento sono inoltre fonte di ricarica per un quadro lavorativo pesante.
La quadratura di Marte, Saturno e Giove infatti pesa non poco nella tua vita professionale: produce ritardi, conflitti e poca espansione.
Approfitta delle giornate di mercoledì e giovedì: il favore della Luna ti aiuta a risolvere qualche situazione bloccata da tempo.

LEONE  –  Calma e sangue freddo!

Gli influssi astrali di questa settimana ti rendono insofferente ed irascibile, pertanto è il caso di contare fino a dieci prima di fare qualsiasi cosa.
Dalla giornata di giovedì sia la quadratura di Venere e Urano dal segno del Toro che l‘opposizione di Mercurio rientrato in Acquario, ti espongono a umori improvvisi e altalenanti. Ecco che le discussioni che potresti innescare, anche per un nonnulla, possono poi darti problemi con colleghi e con collaboratori: attenzione! 
Il consiglio quindi è quello di riflettere bene prima di parlare e attaccare gli altri: non pensare che ogni cosa ti riguardi personalmente, perché non tutto il mondo giri intorno a te!
Il cielo infatti influisce sugli stati d’animo, tuttavia non è lui a determinare gli eventi: siamo noi gli unici responsabili di scelte e comportamenti.
Anche nel rapporto di coppia non c’è serenità. Venere infatti da giovedì entra in aspetto dissonante al tuo segno e crea dissapori nella relazione.
Non peggiorare le cose con la tua insofferenza.

VERGINE  –  Mercurio e Venere dalla tua parte

Da giovedì Mercurio non è più in opposizione al tuo segno pertanto se hai in sospeso qualche contratto o qualche accordo puoi finalmente raggiungere un traguardo.
Inoltre Venere ed Urano congiunti ti offrono una spinta per effettuare quel cambiamento da tanto rimandato che può dare una svolta alla tua vita.
Per natura non ami i cambiamenti. ma con lo scudo protettivo di Giove e Saturno in trigono dal Capricorno, puoi agire e sperimentare nuovi orizzonti.
Felice la situazione sentimentale da giovedì: il pianeta dell’amore torna favorevole e ti regala un fine settimana all’insegna di passione e romanticismo.

BILANCIA  –  Si risolve ogni crisi sentimentale

Finalmente in questa settimana Venere non è più opposta la tuo segno e puoi quindi tirare un sospiro di sollievo.
Cadono infatti le barriere che nell’ultimo mese hanno creato problemi nella coppia e puoi piano piano risolvere la crisi che si era aperta tra te e il partner ritrovando così armonia e serenità.
Mercurio inoltre ritorna nel segno amico dell’Acquario e crea qualche bella opportunità lavorativa da cogliere al volo.
Anche la tua comunicazione riprende ad essere più fluida e la tua mente diventa più propositiva e costruttiva, permettendoti così di fare nuovi proficui progetti per un prossimo futuro!

SCORPIONE  –  Venere ti volta le spalle

Purtroppo qualche nube nera all’orizzonte oscura il settore sentimentale.
L’ingresso di Venere nel segno opposto del Toro complica la tua relazione e produce strani stati d’animo altalenanti e non positivi.
La sua congiunzione con Urano inoltre stuzzica i battibecchi e i litigi per questioni anche di poca importanza.
Mercurio peraltro torna in quadratura e amplifica la possibilità di fraintendimenti con il partner e genera ulteriori incomprensioni.
È il momento di fermarti un attimo e soprattutto di non reagire alle provocazioni.
Prima di dire qualsiasi cosa conta fino a dieci e ragiona a mente fredda: solo così puoi evitare fratture profonde con chi hai intorno!

SAGITTARIO  –  Luna opposta lunedì e martedì

L’opposizione della Luna nelle giornate di lunedì e martedì ti rende nervosa e di cattivo umore.
Iniziare la settimana con questa energia non offre certo le migliori prospettive, pertanto cerca di non accendere fuochi e attendi che il transito passi.
Già da mercoledì infatti la situazione migliora e da giovedì puoi godere del rientro di Mercurio in Acquario che torna ad agire in tuo favore.
Approfitta per sistemare qualche situazione rimasta in sospeso e per sfruttare al meglio la tua capacità di vedere oltre l’orizzonte.
Attenditi quindi delle belle sorprese nel fine settimana per quanto riguarda il settore lavorativo lavorativo.
Il week end si preannuncia positivo e fortunato: passarlo con la persona che ami è la cosa migliore!

CAPRICORNO  –  Cielo davvero invidiabile

Da questa settimana in poi il pianeta dell’amore torna a sorriderti!
Il bel trigono di Venere preannuncia gradite sorprese in amore e una buona dose di passione che non guasta per rinsaldare il rapporto di coppia.
È dunque arrivato il momento di ritrovare la serenità di coppia e di fare programmi per il futuro!
Mercoledì e giovedì la Luna in opposizione potrebbe interferire con il tuo buon umore: tuttavia hai tanti aiuti dal cielo che non te ne accorgerai nemmeno!
D’altronde non puoi certo lamentarti in questo periodo, visto che il lavoro va alla grande e che anche l’amore ti ricarica emotivamente!

ACQUARIO  –  Tempo di nuovi inizi

Mercurio ritorna ospite del tuo segno a partire dalla giornata di giovedì e nel suo moto retrogrado ti porta chiarezza laddove c’erano dubbi e ombre.
Hai infatti la possibilità di risolvere cose che non erano per niente chiare e che hanno bisogno di essere viste con lucidità mentale per poter essere sistemate.
Preparati a chiudere con situazioni del passato che non hanno più giustificazione di esistere e preparati a nuovi interessanti inizi che ti porteranno a fare qualche cosa di speciale in sintonia con la tua natura!
In amore da giovedì il cielo si oscura e sono previsti conflitti e battibecchi con il partner: la quadratura di Venere dal segno del Toro infatti potrebbe rivelarsi insidiosa per il tuo rapporto di coppia.

PESCI  –  Venere è il regalo per il tuo compleanno

Da giovedì Venere torna a sorriderti ed è pronta a regalarti nelle prossime settimane grandi soddisfazioni in amore!
Il pianeta dell’amore in questo periodo ha un’energia concreta e non eterea, visto che risplende nel cielo del Toro.
Preparati quindi a dimostrare con i fatti i tuoi sentimenti e non solo con le parole!
L’opposizione della Luna di domenica può renderti un po’ nervoso.
Mercurio in congiunzione al tuo segno fino a mercoledì ti permette di sfruttare il suo influsso benefico avanzando qualche proposta lavorativa interessante: puoi così ottenere dei riscontri positivi anche economicamente!