L’Oroscopo di questa ultima settimana di Settembre – 21 / 27 – prevede giornate molto intense per i segni d’Aria. Godono ancora di una certa stabilità i segni di Fuoco, mentre un lieve calo energetico caratterizza i segni d’Acqua. I segni di Terra sono invece sempre ben supportati dal trigono dei pianeti in Capricorno.
E tu di che segno sei? Scopri come sfruttare al meglio la tua settimana con l’Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  L’amore va a gonfie vele!
TORO  –  Puoi realizzare tutti i tuoi progetti!
GEMELLI  –  In arrivo grandi soddisfazioni
CANCRO  –  Ancora una settimana “impegnativa”
LEONE  –  Scattante e frizzante al punto giusto
VERGINE  –  Il Sole se ne va in Bilancia!
BILANCIA  –  Risolvi le questioni con buonsenso
SCORPIONE  –  Mercurio arriva in tuo aiuto!
SAGITTARIO  –  Luna galeotta martedì e mercoledì!
CAPRICORNO  –  È opportuno cercare equilibrio interiore
ACQUARIO  –  Dopo Mercurio arriva anche il Sole…
PESCI  –  Luna speciale lunedì!

Ariete  –  L’amore va a gonfie vele

L’amore è ancora in primo piano nella tua vita!
Marte infatti nel tuo spicchio di cielo è in trigono a Venere dal segno del Leone, e questo potenzia con energia il rapporto di coppia. 
Eros e passione infatti continuano a scaldare le tue giornate… ed in particolare le tue notti 😉
In campo lavorativo invece ci sono alcune resistenze prodotte da Mercurio e Sole in opposizione dal segno della Bilancia. Resistenze che rendono impegnativa la comunicazione con chi ti sta intorno e creano continui fraintendimenti.
Hai infatti l’impressione che gli altri ti remino contro e di non poter contare sull’aiuto di nessuno.
Sfrutta al massimo la grinta che ti dà Marte nella prima parte della settimana: nei primi giorni della settimana può darti una mano per raggiungere i tuoi obiettivi. Poi abbandona il tuo segno e non è più così “attivo”… quindi approfittane!
Giornate fortunate martedì e mercoledì grazie ad un bellissimo trigono della Luna 😉

TORO  –  Puoi realizzare i tuoi progetti

Grazie al transito dei pianeti in trigono dal segno del Capricorno – Giove, Saturno e Plutone – sei particolarmente fiducioso e propositivo nel voler portare avanti e realizzare finalmente tutti i tuoi progetti.
Ancora per qualche giorno hai la spinta del trigono del Sole dal segno della Vergine che carica positivamente la tua energia.
Giornata nervosa è quella di Lunedì: l’opposizione della Luna ti invita a non prendere decisioni affrettate e non accettare provocazioni sotto questo influsso negativo!
Giovedì e Venerdì invece la fortuna è dalla tua parte, e con lei anche il buon umore!
La tua totale attenzione sul lavoro può portare qualche disaccordo nella coppia. Per di più Venere in quadratura dal segno del Leone non aiuta: crea conflitti e battibecchi e alimenta sensazioni spiacevoli facendo sentire il partner trascurato.

GEMELLI  –  In arrivo grandi soddisfazioni!

In ambito lavorativo preparati a vivere un periodo carico di apprezzamenti e soddisfazioni per il tuo buon operato.
Giove inoltre ti dà una mano ad espandere il tuo raggio di azione, mentre Mercurio, ancora tuo alleato dal segno amico della Bilancia, ti aiuta a comunicare con gli altri in maniera chiara e semplice in modo che non ci siano fraintendimenti e confusione di sorta.
Diritto verso l’obiettivo perché stai arrivando in vetta! E Marte ti dà una mano in questo, caricando di grinta e forza ogni tua azione.
Venere inoltre, in sestile dal segno del Leone, sostiene il tuo rapporto di coppia, specialmente se riesci ad andare “oltre” i tuoi blocchi emotivi. Solo così puoi riuscire ad esprimere i tuoi veri sentimenti al partner!

CANCRO  – Ancora una settimana “impegnativa”

Sono più di una infatti le forze che ti contrastano e ti mettono i bastoni tra le ruote!
In opposizione dal segno del Capricorno ci sono Giove, che non ti permette la voluta espansione, Saturno che esige rigore e disciplina per ottenere qualche risultato e Plutone, che ti invita ad attuare un’analisi profonda della tua vita.
In quadratura dal segno della Vergine ancora per qualche giorno incontriamo Mercurio che sistematicamente ostacola una chiara comunicazione e alimenta i fraintendimenti.
La quadratura di Marte invece oltre che a scaricare la tua energia e farti sentire stanco e spossato, ti rende nervoso e suscettibile ad ogni commento negativo che ricevi: ti risulta veramente difficile mantenere la calma e non reagire!
Puoi consolarti in amore! Venere infatti è in sestile dal segno della Bilancia e supporta la tua relazione di coppia… favorendo e aumentando  l’armonia con il partner.

LEONE  –  Scattante e frizzante al punto giusto

Sole e Mercurio in sestile dal segno della Bilancia alimentano la tua mente che risulta quindi velocissima, pronta a suggerirti giuste soluzioni per definire alcuni progetti di lavoro.
Martedì e mercoledì in particolare puoi approfittare del supporto favorevole della Luna in trigono dal segno amico del Sagittario che aumenta la tua sicurezza e il tuo carisma.
È evidente che con queste stelle nel tuo cielo nessuno può resistere al fascino che emana la tua aura!
Anche l’amore va alla grande! Venere domiciliata nel tuo segno – e in trigono a Marte da quello dell’Ariete – promette momenti di calda passione e intensi sentimenti da condividere con la persona del cuore.
Urano in quadratura dal segno del Toro potrebbe farti qualche scherzo improvviso, tuttavia con la lucidità mentale che hai in questo momento riesci a trasformare ogni imprevisto in opportunità.

VERGINE  –  Il Sole se ne va in Bilancia!

Il 22 Settembre il Sole non è più domiciliato nel tuo segno: passa infatti a quello della Bilancia lasciando un vuoto energetico che si ripercuote sia sul fisico che sulla psiche.
Ti senti infatti più scarico e teso del solito, specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì quando anche la Luna si mette di traverso.
Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci confonde un po’ la tua mente: attendi il fine settimana per avere una mente più lucida e un istinto più spiccato grazie a Mercurio che si sposta nel segno amico dello Scorpione.
Le giornate più fortunate sono giovedì e venerdì, quando al trigono dei pianeti in Capricorno si aggiunge anche quello della Luna, che aumenta la tua sicurezza e la tua capacità di prendere decisioni corrette.
Il settore sentimentale vive alti e bassi: non demoralizzarti… a breve Venere entrerà nel tuo segno e potrai finalmente recuperare alla grande il tuo rapporto di coppia!

BILANCIA  –  Risolvi le questioni con buonsenso

Venere in sestile dal segno del Leone ti dona la capacità di essere sensibile e gentile, mentre Mercurio in transito nel tuo spicchio di cielo ti garantisce la capacità di avere una chiara comunicazione con le persone che hai intorno.
Marte in opposizione dal segno dell’Ariete ti rende a volte eccessivamente agguerrito e irascibile sia con i collaboratori che con i familiari pertanto sfrutta l’aiuto dei pianeti favorevoli per mantenere la calma e per risolvere ogni controversia con un po’ di diplomazia… altrimenti la guerra è certa!
In amore stai vivendo un periodo sereno, visto l’aiuto del Pianeta dell’amore in sestile dal segno del Leone: hai la possibilità di condividere con il partner momenti romantici nel fine settimana grazie ad una Luna favorevole.

SCORPIONE  –  Mercurio arriva in tuo aiuto

Mercurio nel fine settimana entra nel tuo segno questo fa la differenza perché ti consente di avere un pensiero più lucido e creativo e avere un rapporto più chiaro e sereno con chi ti sta intorno.
Visto che la quadratura di Venere dal segno del Leone disturba il tuo rapporto di coppia, non è il caso di prendere decisioni importanti in questa settimana: attendi il week end per avere più chiarezza e un quadro più obiettivo della situazione!
Per il settore lavorativo invece tutto procede a gonfie vele! 
Giove infatti ti supporta dal segno amico del Capricorno e crea situazioni favorevoli che potrebbero portare in un breve futuro ad avere successo e riconoscimenti.
Se ti sembra che i risultati positivi stiano tardando ad arrivare… è per la retrogradazione di Saturno e Plutone, che rallenta le cose. 
Non preoccuparti, quello che ti spetta non te lo toglie nessuno, pertanto è solo il caso di attendere un po’!

SAGITTARIO  –  Luna galeotta martedì e mercoledì!

Con questa configurazione astrale c’è la possibilità che alcune situazione del passato ti ripresentino il conto!
Potrebbe trattarsi di qualche questione sentimentale non risolta o di qualche vecchio amore che è ancora vivo.
Marte in trigono dal segno dell’Ariete e Venere in trigono dal segno del Leone colorano la tua vita affettiva di intense emozioni: c’è la possibilità che qualche vecchia fiamma possa riaccendersi improvvisamente…
È il caso di fare molta attenzione a non prendere lucciole per lanterne perché la tua energia erotica è molto alta – specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì quando la Luna nel tuo segno alimenta il “fuoco”.
Niente di nuovo invece per quanto riguarda il settore lavorativo.
Tutto procede lentamente e piano piano arrivi ad ottenere il risultato che attendi.

CAPRICORNO  –  È opportuno cercare equilibrio interiore

Sei accerchiato da molte energie di disturbo.
Mercurio e Sole in quadratura dal segno della Bilancia, e Marte in quadratura dal segno dell’Ariete, ti rendono la vita complicata.
È opportuno che cerchi di stare in equilibrio tra le energie favorevoli e quelle contrarie senza tuttavia perdere il controllo della situazione.
Inoltre anche Saturno e Plutone domiciliati nel tuo segno non possono esserti d’aiuto visto che sono retrogradi e che la loro energia lavora solo all’interno di te.
Necessario quindi centrare la tua energia e trovare equilibrio interiore per non disperdere linfa vitale utile per portare a termine i tuoi programmi.
È inoltre utile non essere rigido ed eccessivamente strutturato in questo periodo… per non subire nel corpo gli attacchi degli eventi.

ACQUARIO  –  Dopo Mercurio arriva anche il Sole…

Mercurio e Sole in trigono dal segno della Bilancia ti offrono carica e grinta e tanta energia a disposizione.
Questo è il momento per non tergiversare e per non rimandare le decisioni importanti!
Se hai in mente qualche progetto da sviluppare è il caso di non aspettare oltre e di metterlo in atto al più presto. Con tanti aiuti planetari non puoi certo fallire l’obiettivo, pertanto datti da fare!
In amore le cose invece non sono così rosee…
Venere opposta dal segno del Leone crea conflitti e litigi con il partner e ti risulta poco semplice mantenere l’armonia nella coppia.
Sfrutta l’influsso positivo della Luna nel week end per fare pace con la persona che ami!

PESCI  –  Luna speciale lunedì!

La settimana inizia con il trigono della Luna dal segno amico dello Scorpione che ti permette di essere più sicuro e fiducioso delle tue scelte.
Di Mercurio ti sei liberato la scorsa settimana e dal 22 Settembre si sposta dall’opposizione del segno della Vergine anche il Sole.
Percepisci una rinnovata energia a livello sia fisico che mentale. Nonostante la retrogradazione dei pianeti in Capricorno – Saturno e Plutone – che rallentano il raggiungimento dei tuoi obiettivi, puoi posare qualche mattone in più per la realizzazione dei tuoi progetti.
In amore stai vivendo un periodo sereno e in armonia con il partner.
Approfitta di questa settimana per rinforzare la tua relazione prima che Venere, pianeta dell’amore, cambi segno e faccia l’opposizione da quello della Vergine.