In questo periodo particolare della vita di tutti noi c’è un’importante configurazione astrale che segna un tempo epocale.
Dal 22 Marzo infatti Saturno è entrato nel segno dell‘Acquario e quindi forma una stretta quadratura con Urano, domiciliato in Toro.
Saturno è il maestro severo dello Zodiaco: rappresenta l’autorità costituita. Il passato, la responsabilità, la disciplina, la saggezza e il tempo cronologico – “Cronos” in greco.
Urano invece rappresenta il nuovo, l’originalità, l’invenzione, la tecnologia d’avanguardia, il futuro collettivo, la libertà e la creatività. Saturno/Urano, e quindi passato/futuro, sono ora in rotta di collisione e portano pertanto ripercussioni forti in tutti i segni dello Zodiaco. 
Il messaggio del cielo è tuttavia chiaro: “è necessario cambiare”!
E tu di che segno sei? scopri come affrontare con lo spirito giusto questo delicato momento con l‘Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Tanta energia da impegnare
TORO  –  Urano ospite nel tuo segno
GEMELLI  –  Il Maestro del Tempo trigono al tuo segno
CANCRO  –  Sei tra i segni più sensibili dello Zodiaco
LEONE  –  Sii il cambiamento!
VERGINE  –  Sei una quercia!
BILANCIA  –  Saturno diventa alleato
SCORPIONE  –  Il “qui ed ora” è la cosa più importante
SAGITTARIO  –  Stare a casa? Non se ne parla!
CAPRICORNO  –  Saturno finalmente è uscito
ACQUARIO  –  Ascoltare gli altri fa cadere le barriere
PESCI  –  Nessun pianeta dissonante nel tuo cielo

ARIETE  –  Tanta energia da impegnare

Il momento richiede una particolare attenzione su cosa puoi fare e cosa no!
Il Sole nel segno ti carica di energia, tuttavia non è possibile dare spazio al tuo istinto senza riflettere prima. Usa il buon senso per agire con responsabilità. 
La quadratura dei pianeti in Capricorno – Marte/Giove/Plutone – continua a creare resistenze e contrattempi nella tua vita, ma puoi ora contare sul favore di Saturno che ti dà modo di sperimentare la pazienza per avere più consapevolezza in tutte le cose che vivi.

TORO  –  Urano ospite nel tuo segno

Per un periodo di circa quattro mesi Urano, ospite nel tuo segno, è in quadratura a Saturno. Entrambi domiciliano in Acquario.
Questo aspetto si espande a livello globale e quindi lo senti molto forte nella tua vita.
Si è infatti innescata una fase che richiede un cambiamento di rotta, che modifica le tue abitudini ed anche il modo di vivere di tutti.
I nati sotto il segno del Toro possono quindi influenzare positivamente gli altri in modo incisivo per fare dei cambiamenti radicali vivendo con fermezza i propri principi.
Venere nel segno inoltre amplifica il tuo fascino e ti facilita pertanto nel persuadere le persone che ti stanno vicine.

GEMELLI  –  Il Maestro del Tempo trigono al tuo segno

Saturno è appena entrato nel segno amico dell’Acquario e da buon maestro di vita, anche se severo, ti aiuta a superare i tuoi limiti e a scoprire nel silenzio la tua profonda interiorità.
Questo per te è un periodo di scelte: seguire gli insegnamenti e progredire oppure continuare ad opporre resistenza?
Questo transito impone disciplina, senso del dovere e di responsabilità, e ti aiuta a dare più valore alle cose che hai – e a non sprecarle inutilmente.
Il sestile del Sole dall’Ariete ti dà l’energia necessaria per svolgere bene il tuo compito.

CANCRO  –  Sei tra i segni più sensibili dello Zodiaco

In questo difficile momento la tua forte sensibilità entra in contatto con le paure che circolano nell’aria e mette in ansia il tuo sistema difensivo.
Il consiglio delle stelle è di dare spazio alla luce dentro di te e di non alimentare l’oscurità che percepisci intorno.
Accendere una candela può essere un valido simbolo per ricordarti che la luce vince l’ombra e che il bene trionfa sempre sul male!
Mercurio e Nettuno in trigono al tuo segno dai Pesci, ti danno la lucidità mentale e la sensibilità per rischiarare il tuo orizzonte.
Venere in sestile al tuo segno ti fa vivere con armonia il tuo rapporto di coppia e ti aiuta a riscoprire il valore della persona che hai a fianco.

LEONE  – Sii il cambiamento!

Le energie planetarie in circolazione non sono facili da vivere: Urano e Venere in quadratura dal segno del Toro, e Saturno in opposizione dal segno dell’Acquario, non ti rendono certamente la vita facile.
Tieni conto che hai il Sole in trigono dalla tua parte e che non ti manca l’energia per sfruttare al meglio questo tempo di grande cambiamento.
Sei il leader dello Zodiaco e spetta a te dare l’esempio di come operare perché questo avvenga e gli altri prenderanno spunto dal tuo esempio. 
Segui i consigli di Saturno che ti chiede responsabilità e fiducia e così potrai uscirne più forte e virtuoso.

VERGINE  –  Sei una quercia!

Anche se guardandoti intorno vedi tutti disorientati, tu riesci a rimanere con i piedi ben piantati per terra.
La tua indole metodica e discreta ti permette di non lasciarti andare alla confusione che percepisci intorno e diventi quindi una bussola per chi ti sta accanto. Sei veramente una quercia!
Marte, Giove e Plutone in trigono dal segno del Capricorno sostengono questi tuoi valori e aumentano la tua capacità di essere pratico e concreto.
Venere in transito nel segno del Toro e in trigono al tuo segno ti conferisce fascino e capacità di persuasione e ti basterà poco per convincere chi ti sta vicino delle tue ragioni!

BILANCIA  –  Saturno diventa alleato

Saturno finalmente ha lasciato il segno del Capricorno, dopo averti dato filo da torcere per circa due anni. Ora entrando in Acquario, segno a te amico, ti conferisce un’energia più stabile e responsabile.
Da nemico si è quindi trasformato in alleato e ti dà un grande aiuto ad alimentare la pazienza e la calma per affrontare questo particolare momento.
Ci sono ancora pianeti dissonanti dal segno del Capricorno e continueranno ad ostacolare le tue mosse, ma con il pianeta della saggezza alleato, riesci a tenere testa alle situazioni. 
Puoi riscoprire le gioie dell’amore avendo più possibilità di stare con il partner e condividere con lui momenti intensi e giocosi.
Anche se tutto sembra fermo e statico grandi cambiamenti si stanno per realizzare…

SCORPIONE  –  Il “qui ed ora” è la cosa più importante

La tua intensa sensibilità misura la vita attraverso i “momenti che ti lasciano senza respiro”. 
Importante per te in questa particolare situazione della vita porre la tua attenzione sul presente e vivere il qui ed ora con un senso di appartenenza all’esistenza.
Colpi di scena forti sono possibili in questa settimana e riguardano in particolare il campo delle tue relazioni personali.
Venere ed Urano dissonanti dal segno del Toro hanno bisogno di tutta la tua pazienza possibile ed immaginabile per non buttare tutto all’aria  e rinunciare ancora prima di verificare le eventuali possibilità di riuscita.
Concentra la tua attenzione su quanto di bello hai e non su quello che vorresti avere e ti manca.
Confida nel tempo – Saturno/Cronos/Maestro di vita – perché tutto arriva al momento giusto, né prima né dopo. Goditi intanto quello che hai con maggiore consapevolezza!

SAGITTARIO  –  Stare a casa? non se ne parla!

Caro amico del Sagittario, questo periodo ti sembra veramente un brutto scherzo del destino! Stare a casa, per te che consideri anche il pianeta un limite, è davvero un’impresa.
Saturno però viene in tuo aiuto dal segno dell’Acquario formando un favorevole sestile che ti dà la possibilità di prenderti una responsabilità diversa della tua vita e di rivalutare i tuoi orizzonti.
Scopri quindi di avere una pazienza che non credevi di avere e che hai una quantità di cose da fare e per le quali non trovavi mai il tempo: ora ce l’hai!
Inoltre se ti siedi con gli occhi chiusi puoi viaggiare nello spazio infinito e appagare così il tuo bisogno di libertà!
Puoi quindi scoprire che, dove non puoi andare con i piedi, puoi andare con fantasia e immaginazione.

CAPRICORNO  –  Saturno finalmente è uscito!

Anche se Saturno è il pianeta reggente del tuo segno, quando si domicilia in Capricorno, può dare il meglio ma anche il peggio di sé, pertanto il fatto che sia ora in Acquario ti solleva in po’ e ti riscopri più flessibile e conciliate del solito.
Il Sole in quadratura dall’Ariete ti fa sentire la stanchezza e sei quindi  meno energico del solito.
Sfrutta il particolare momento di riposo forzato, dettato dagli eventi, e riposati e ricarica così le tue batterie.
Questo è il momento più adatto per riscoprire le gioie della famiglia e per condividere con i tuoi cari i tuoi sentimenti.

ACQUARIO  –  Ascoltare gli altri fa cadere le barriere

Dopo un lungo periodo di stasi ora due pianeti, intensamente energici, influenzano positivamente il tuo segno: Sole e Urano.
Ti senti carico e hai una gran voglia di fare e di muoverti, proprio adesso che non si può farlo e che “evadere” non è possibile!
Questo è il momento per perfezionare progetti che potrai mettere in atto appena la situazione si aprirà e così potrai finalmente esprimere tutta la tua creatività e condividerla con il mondo.
Ora è tempo di affinare la pazienza, in questo ti supporta Saturno nel segno, e di agire con responsabilità per salvaguardare te e gli altri.
Una Venere dispettosa non facilita il rapporto con il partner pertanto conviene non lasciarti andare a discussioni sterili: è più conveniente ascoltare quello che l’altro ha da dire, perché potresti sorprenderti di quanto l’ascolto faccia cadere le barriere!

PESCI  –  Nessun pianeta dissonante nel tuo Cielo

Sei il segno Zodiacale più sensibile in assoluto, in contatto con energie sottili e con l’universo intero.
Le tue idee sono originali e sostenute in questo periodo da un Mercurio nel segno che le rende vincenti.
Il fatto di non avere energie di disturbo ti permette di esprimere al meglio la tua creatività in qualsiasi campo ti va di esercitarla.
Venere inoltre sostiene positivamente il tuo rapporto di coppia e ti carica di passione e di sentimento nei confronti del partner.
Ora che hai più tempo a disposizione da dedicare ai tuoi cari, puoi esprimere i tuoi sentimenti con tutta la tua anima.