L’Oroscopo di questa settimana favorisce i segni di Terra, mentre mette in crisi quelli di Fuoco. Stabili i segni d’Acqua; vivono invece un momento di apertura mentale i segni d’Aria grazie al ritorno di Mercurio in Acquario.

ARIETE  –  La quadratura di alcuni pianeti ti dà filo da torcere
TORO  –  E’ tempo di raccogliere i frutti
GEMELLI  –  La settimana inizia con un po’ di nervosismo
CANCRO  –  Che fatica in questo periodo!
LEONE  –  Basta poco per innescare un incendio
VERGINE  –  Una bella Luna nel tuo spicchio di Cielo
BILANCIA  –  Puoi risolvere alcuni malintesi
SCORPIONE  –  Tieni a bada la tua “coda avvelenata”
SAGITTARIO  –  Ti piace essere protagonista
CAPRICORNO  –  Parola d’ordine del momento “espansione”
ACQUARIO  –  Stai mettendo in discussione la tua relazione di coppia
PESCI  –  L’amore in primo piano

ARIETE  –  La quadratura di alcuni pianeti ti dà filo da torcere

Sfrutta l’energia favorevole di Mercurio, di nuovo in sestile al tuo segno, per portare a casa i risultati di alcuni obiettivi che stai perseguendo da tempo!
In questo periodo hai la capacità di comunicare in modo lucido e creativo pertanto riesci a convincere gli altri riguardo i tuoi progetti e ottenere pertanto il loro appoggio per raggiungere mete ambiziose.
Aspettati novità in amore: colpi di scena imprevisti… che tuttavia possono anche non essere piacevoli.
Se la coppia è stabile riesci a superare il momento senza grossi problemi.

TORO  –  E’ tempo di raccogliere i frutti

Dopo un periodo fatto di ostacoli e contrattempi è finalmente arrivato il momento di raccogliere i frutti del tuo lavoro, svolto precedentemente con perseveranza e senso di responsabilità.
Il trigono di pianeti favorevoli dal segno del Capricorno ti dà una mano per realizzare tutti i tuoi obiettivi con successo.
Sfrutta infatti l’energia di Marte, Giove, Saturno e Plutone dal segno del Capricorno che ti sostiene, per portare a compimento trattative di lavoro e ottenere così successo – sia personale che economico.
Venere in congiunzione ad Urano, ospiti del tuo segno, ti promettono novità in amore, sempre che tu sia in grado di accettare il cambiamento. Puoi riscontrare che la tua relazione di coppia è più frizzante del solito.
La quadratura di Mercurio invece può metterti i bastoni tra le ruote specialmente per quanto riguarda le relazioni interpersonali, ma puoi riuscire senza alcun dubbio a trovare un modo creativo per aggirare gli ostacoli che incontri!

GEMELLI  –  La settimana inizia con un po’ di nervosismo

Lunedì e martedì non sono giornate speciali: la settimana infatti non inizia nel migliore dei modi!
Hai i nervi a fior di pelle: scatti e ti irriti per ogni situazione che non corrisponde a quello che desideri.
Non accendere fuochi inutili e attendi invece che questo transito fastidioso della Luna passi per recuperare le tue relazioni sia in campo lavorativo che sentimentale.
Sfrutta invece l’influsso favorevole di Mercurio per concludere ottimi affari e definire vantaggiosi contratti di lavoro.
Cerca di chiarire qualche fraintendimento avvenuto con colleghi o capi, e cogli l’occasione per sistemare i rapporti di lavoro.
In amore hai l’occasione di chiarire qualche malinteso con il partner e recuperare il tuo rapporto di coppia: il transito favorevole di Venere ti dà infatti una grossa mano!

CANCRO  –  Che fatica in questo periodo

Tra tutti i segni dello Zodiaco sei tu a risentire maggiormente del momento pesante e faticoso dovuto all’opposizione dei pianeti in Capricorno.
Ti senti particolarmente stanco e sotto stress e hai bisogno di tutta la tua forza di volontà per portare avanti il tuo lavoro.
Sfrutta Sole e Nettuno in trigono, che ti aiutano a trovare le energie necessarie per tenere testa alla situazione e non mollare.
L’amore invece allieta le tue giornate che sono piene di belle emozioni da condividere con il partner.
Venere in sestile, dal segno del Toro, ti porta tanta tenerezza e passione a non finire!
Se sei single in cerca dell’anima gemella aspettati un incontro interessante!

LEONE  –  Basta poco per innescare un incendio

Urano in quadratura dal segno del Toro continua a mescolare le carte in tavola e la tua vita lavorativa pertanto si modifica ogni giorno. Questo ti crea insicurezza e disagio.
Non puoi fare programmi in questo periodo, cerca quindi di essere flessibile a adattarti alle novità.
L’opposizione di Mercurio dal segno dell’Acquario è un altro ostacolo da affrontare, perché alimenta la tua aggressività che può diventare pericolosa.
Attenzione alle parole che dici e ascolta bene quello che gli altri comunicano prima di prendere fuoco per un nonnulla, perché è facile fraintendere e basta veramente poco per innescare un incendio…
Venere in posizione sfavorevole rischia di alimentare i conflitti con il partner specialmente nelle giornate di giovedì, quando anche la Luna si mette di traverso.

VERGINE  –  Una bella Luna nel tuo spicchio di Cielo

La settimana inizia in maniera positiva, visto la presenza della Luna nel tuo segno che è sostenuta dal bellissimo trigono con Marte, Giove, Saturno e Plutone nel segno del Capricorno.
Ne risulta che tanta energia favorevole ti permette di conseguire successi nel lavoro, che viene apprezzato da colleghi e capi, e ricompensato adeguatamente.
Il transito di Venere/Urano dal segno del Toro, sostiene il tuo rapporto di coppia in maniera concreta e profonda; non mancano inoltre momenti di intensa passione alternati a momenti di unione spirituale profonda.
Non avere paura dei cambiamenti che l’energia di Urano ti propone: affronta invece la vita giorno per giorno senza fare programmi a lungo termine!

BILANCIA  –  Puoi risolvere alcuni malintesi

Mercurio in trigono dal segno dell’Acquario ti permette una lucidità mentale che avevi perso ultimamente, pertanto è il caso di chiarire alcuni malintesi che si erano creati ultimamente sia con il partner che con le tue relazione di lavoro e interpersonali.
La creatività e il romanticismo ispirano la tua settimana quindi approfitta per fare una sorpresa al partner!
Marte, Giove, Saturno e Plutone sono ancora in quadratura dal segno del Capricorno e non ti rendono le cose facili.
I ritardi, i conflitti e la mancanza di riscontri positivi nel lavoro ti preoccupano e ti stanno veramente mettendo alla prova.
Sii positivo, continua a lavorare con responsabilità e perseveranza perché l’energia presto cambia e puoi riuscire a riscuotere il successo meritato.

SCORPIONE  –  Tieni a bada la tua “coda avvelenata”

Mercurio in quadratura dal segno dell’Acquario e Venere e Urano in opposizione dal segno del Toro ti danno del filo da torcere.
Venere in opposizione potrebbe far emergere il lato più aggressivo della tua personalità e pertanto è più difficile lasciar correre eventuali problemi con il partner senza reagire.
Urano inoltre carica di elettricità le tue reazioni: potresti veramente trovarti in mezzo ad un conflitto ad ogni costo!
Mercurio in quadratura dal segno dell’Acquario tende a creare fraintendimenti nella comunicazione tra te e gli altri pertanto è consigliabile affrontare gli argomenti che preoccupano con molta serenità e cautela.
Sfrutta le giornate di giovedì e venerdì che sono particolarmente fortunate grazie alla Luna nel tuo segno che aumenta un po’ le tue sicurezze.
Per quanto riguarda il tuo mondo lavorativo invece stai navigando col vento in poppa.
Infatti hai tante energie favorevoli dal sestile dei pianeti dal segno de Capricorno che sostiene la tua professione.

SAGITTARIO  –  Ti piace essere protagonista!

Il bisogno di farti valere nella vita e di essere riconosciuto accompagna ogni tua azione.
Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario ti offre l’energia corretta per affrontare con argomenti convincenti il tuo lavoro e pretendere quello che ti è dovuto.
Sei combattivo come non mai e hai una mente fervida che sforna idee continuamente.
Difficile stare al passo con la tua fervida mente!
In amore l’energia sta aumentando, preparati infatti a un periodo di intense passioni e di voglia di viaggiare!
Se hai un partner lento e pigro,  sarà il casi che inizi a darsi una mossa per stare al passo con te!
Sono in arrivo notizie interessanti riguardo l’aspetto lavorativo grazie all’aspetto favorevole di Mercurio: preparati quindi a qualche novità inaspettata ma positiva.
Martedì e mercoledì sono le giornate della settimana più favorevoli per ottenere successi sul lavoro, mentre il fine settimana sono due giornate ricche di emozioni grazie ad una splendida Luna in congiunzione al tuo segno.

CAPRICORNO  –  Parola d’ordine del momento “espansione”

Continui ad essere il protagonista dello Zodiaco dato che hai quasi tutte le energie planetarie a tuo favore.
Giove, Marte e Saturno rendono concrete le tua azioni e possibile la tua espansione nel mondo del lavoro. Ti danno anche la possibilità di avere successo in qualsiasi impresa tu voglia cimentarti!
Il Sole in posizione favorevole dal segno dei Pesci ti rende più ottimista del solito e ti permette di accogliere con maggiore facilità i cambiamenti che sono in atto.
Giornate fortunate sono lunedì, giovedì e venerdì: sarebbe davvero un peccato non approfittarne!
Anche se sei preso in un vortice lavorativo non ti dimenticare che hai anche un cuore e che il partner sta attendendo un tuo riscontro.
Sfrutta il favore del trigono di Venere dal segno del Toro e abbandonati al sentimento delle passione. Urano inoltre ti promette novità interessanti e stravaganti riguardo la coppia.

ACQUARIO  –  Stai mettendo in discussione la tua relazione di coppia

Mercurio è tornato in congiunzione al tuo segno e favorisce quindi la comunicazione, specialmente nel settore lavorativo.
Puoi infatti trovare nuovi accordi e definire alcuni contratti lasciati in sospeso; hai inoltre occasione di constatare che sono favoriti anche gli incontri professionali che possono portare un’evidente espansione e qualcosa di nuovo nella tua vita lavorativa.
Nel settore sentimentale invece le cose non vanno così bene!
Venere e Urano in quadratura al segno del Toro creano difficoltà a comunicare con il partner e incapacità di stabilire il giusto compromesso per trovare l’armonia.
Il consiglio delle stelle è di chiudere la bocca e aprire bene le orecchie”  per aumentare la tua capacità di ascolto e avere più chiara la situazione che stai vivendo. Solo così puoi riuscire a trovare una soluzione alle controversie.


PESCI  –  L’amore in primo piano

Il transito amico  di Venere nel segno del Toro sostiene il tuo rapporto di coppia.
Essendo in congiunzione a Urano facilita la crescita di nuove relazioni.
In questo periodo fai più fatica a separare l’amore dell’amicizia, pertanto è possibile che tu possa avere un affiatamento sia mentale che emotivo con una persona e passare dall’amicizia all’amore in un batter d’occhio.
Se sei single guardati intorno: l’amico di ieri potrebbe essere l’amore di oggi.
Se sei già in coppia attenzione a non cedere alle lusinghe di una amico… potresti trovarti nei guai…
Nel settore lavorativo tutto procede a gonfie vele. Giove e Marte infatti ti regalano grinta e determinazione per portare a termine i tuoi obiettivi.