L’Oroscopo di questa settimana preannuncia l’entrata di Marte in Acquario – 31 Marzo – e di Venere in Gemelli – 4 Aprile. È tempo di grandi cambiamenti!
Pertanto perdono un po’ di energia i segni di Terra, mentre continuano a rimanere a galla quelli di Fuoco. I segni d’Acqua rimangono stabili grazie a Mercurio e Nettuno nel segno, mentre quelli d’Aria prendono il volo!
E tu di che segno sei? Verifica con l’Oroscopo Smazing come si muovono le energie questa settimana;)

ARIETE  –  Non sopporti le maschere!
TORO  –  L’astro dell’amore ti lascia!

GEMELLI  –  Avrai quattro mesi di intensa passione
CANCRO  –  In arrivo novità positive
LEONE  –  Dai spazio ai sentimenti
VERGINE  –  Non cedere al pessimismo
BILANCIA  –  Marte e Venere sono dalla tua parte
SCORPIONE  –  Sei alla ricerca dell’equilibrio
SAGITTARIO  –  È ora di farsi valere!
CAPRICORNO  –  Sei più disponibile a cambiare
ACQUARIO  –  Tempo di rinascita
PESCI  –  Venere in quadratura per un bel po’

ARIETE  –  Non sopporti le maschere!

La tua impulsività non ti permette di riflettere a lungo quando è ora di prendere una decisione, e questa tua caratteristica pregiudica la tua difficoltà a sostenere la maschera di ciò che non sei!
Leale e sincero, sempre disposto a fare l’avvocato dei più deboli, incarni il mito di Don Chisciotte che ti rappresenta in pieno; infatti parti in quarta in ogni situazione che ritieni giusta, senza badare alle conseguenze…
Non sempre questo torna a tuo favore, tuttavia è molto difficile per te riflettere e ponderare a lungo una situazione.
A darti battaglia in questa settimana sono Giove e Plutone, fautori di ritardi e complicazioni, ma considera che dalla tua parte hai il Sole nel segno, in aspetto positivo a Venere, Mercurio e Saturno. Questo aspetto ti dà sostegno.
Con questo cielo nulla è impossibile!

TORO  –  L’astro dell’amore ti lascia!

Venere, pianeta reggente del tuo segno, potenzia la tua energia in quanto in sintonia con la tua voglia di piacere e di godere della vita.
Dal 4 aprile cambia segno e lascia un vuoto che devi cercare di colmare senza tuttavia rinchiuderti in te stesso. 
Approfitta di questo tempo particolare per fare un po’ di introspezione dentro di te, per riflettere e mettere a punto qualche strategia vincente sul lavoro.
Giove e Plutone dal segno del Capricorno ti vengono in aiuto e ti assicurano cospicui  guadagni.
Fino al 4 aprile approfitta del favore di Venere per goderti il rapporto di coppia e per rendere solida la tua relazione.

GEMELLI  –  Avrai quattro mesi di intensa passione

Venere infatti dal 4 aprile entra nel tuo segno e straordinariamente vi rimane per quattro mesi.
Il pianeta dell’amore e della passione ti irradia quindi con la sua energia e favorisce il tuo rapporto di coppia, creando momenti indimenticabili.
Questo aspetto è inoltre sostenuto dal trigono di Marte e Saturno dal segno dell’Acquario che aumenta sia la tua determinazione che la tua capacità di prendere decisioni importanti riguardo la tua relazione di coppia. Potresti infatti progettare una convivenza o un matrimonio… in un imminente futuro!
Se sei single, non puoi esimerti dalle occasioni favorevoli che puoi incontrare per iniziare un nuovo rapporto, magari on line…

CANCRO  –  In arrivo novità positive

La situazione astrale infatti diventa meno pesante rispetto al mese scorso: Saturno e Marte non sono più in Capricorno e non creano più quella pesante opposizione che hai subito per un lungo periodo.
Ti ritrovi pertanto ad avere maggiore energia a disposizione e ad avere meno ostacoli che intralciano i tuoi progetti.
Non dare spazio ai cattivi pensieri ma sfrutta la scaltrezza di Mercurio che rende più fervida la tua mente, e la creatività di Nettuno che alimenta la tua fantasia per pensare a progetti che realizzerai in un imminente futuro.
Urano in sestile dal Toro crea realtà inaspettate che aprono la strada a nuovi orizzonti lavorativi.

LEONE  – Dai spazio ai sentimenti

Venere ti ha dato filo da torcere per tutto il mese di marzo, tuttavia ora, entrando nel segno dei Gemelli il 4 aprile, si pone in posizione favorevole e risenti della sua influenza positiva specialmente in coppia.
Il tuo fascino aumenta e riesci ad ammaliare senza troppi sforzi le persone che hai intorno.
Il Sole, pianeta del tuo segno, in trigono dall’Ariete ti aiuta a far risplendere la tua luce e alimenta la tua energia di leader.
Sia in campo lavorativo che personale sei in grado di essere particolarmente persuasivo e avere quindi la meglio su chiunque incontri: nessuno saprà resisterti!
Attenzione a non alimentare la fretta e voler ottenere tutto e subito! Ci sono grandi opportunità per te a breve termine, tuttavia devi attendere il momento opportuno per non bruciare i tempi.

VERGINE  –  Non cedere al pessimismo

Questo è il momento di vedere il bicchiere “mezzo pieno” e non il contrario.
Anche se la situazione va fuori dal tuo controllo non devi preoccuparti: dai spazio invece alla fiducia e alla speranza!
Due potenti astri, Giove e Plutone, sono in trigono al tuo segno e pertanto non hai nulla da temere. Avrai la giusta espansione e la giusta ricompensa al momento giusto: puoi stare tranquillo che quello che è per te sarà tuo!
Siccome in questo periodo il tuo punto debole è proprio la mente, per colpa dell’opposizione di Mercurio dal segno del Pesci, non puoi contare sulla tua innata capacità organizzativa e non puoi nemmeno pensare di aver tutto sotto controllo. Pertanto non alimentare il pensiero negativo ma vivi quello che c’è con fiducia e con una nuova apertura.

BILANCIA  –  Marte e Venere sono dalla tua parte

In questi giorni  i due pianeti entrano in aspetto positivo al tuo segno.
Marte, il pianeta dell’azione, entra nel segno amico dell’Acquario il 31 marzo e ti dà carica e determinazione per organizzare al meglio la tua vita.
Venere inoltre dal 4 aprile passa nel segno dei Gemelli, formando un bellissimo trigono al tuo segno: il fine settimana si preannuncia carico di passione e sentimento!
Vista la situazione particolare, approfitta del tempo che devi passare a casa per goderti uno straordinario week end all’insegna dell’amore.
Organizza una cena a lume di candela e stupisci il partner con straordinarie performance.

SCORPIONE  –  Sei alla ricerca dell’equilibrio

Gli astri in questo periodo ti fanno vivere situazioni opposte e ti senti tirare da una parte e dall’altra come un elastico!
Mercurio e Nettuno infatti sono in trigono dal segno dei Pesci e alimentano la tua immaginazione e fantasia: la tua mente è continuamente sollecitata a esprimere la tua creatività. 
Devi tuttavia  fare i conti con la quadratura di Saturno – e fra qualche giorno anche di Marte – che limitano la tua azione e si creano continui contrattempi.
Non è questo il tempo per “il fare”, ma per riflettere e per trovare un equilibrio psicofisico necessario per valutare le situazioni in modo obiettivo.
Un po’ di esercizio fisico potrebbe aiutare: lo yoga sarebbe l’ideale per mettere in armonia mente-corpo-spirito.

SAGITTARIO  –  È ora di farsi valere!

Sole, Marte e Saturno in aspetto positivo ti danno grinta e energia sufficiente per far sentire la tua voce.
Se hai qualche situazione che non ti sta bene, questo è il momento per trovare una soluzione ai tuoi problemi e per puntare i piedi e farti valere!
Infatti hai la determinazione sufficiente per andare fino in fondo alle tue scelte e la capacità di essere chiaro e logico nel perseguire i tuoi obiettivi.
Venere dal 4 aprile entra in aspetto dissonante al tuo segno, pertanto preparati ad avere qualche discussione con il  partner, specialmente durante il fine settimana.
Non provocare le situazioni, questo è il momento di attendere tempi migliori, non di agire!

CAPRICORNO  –  Sei più disponibile a cambiare 

Saturno dalla scorsa settimana è entrato nel segno dell’Acquario e la sua energia è diventata meno drastica e rigida, pertanto anche tu, che sei il segno che ha regole ferree, cominci a lasciare un po’ la morsa del “si deve” per osare pensare che si può anche fare diversamente.
Ti rendi quindi conto che la libertà non ha prezzo e che apre infinite nuove possibilità, anche se adesso la capacità di fare quello che desideri sembra limitata dalla situazione contingente, resta il fatto che questo concetto sta prendendo spazio dentro di te.
Anche Marte dal 31 marzo lascia il tuo segno, pertanto ti senti meno combattivo e meno rigido del solito, tanto che puoi pensare di agire in un altro modo.
Approfitta fino a venerdì per goderti l’energia positiva di Venere che alimenta la passione nella tua coppia.

ACQUARIO  –  Tempo di rinascita

Oltre che sentire aria di Primavera, senti anche l’energia che ti infondono i due pianti ospiti nel tuo segno, Saturno e Marte.
Preparati quindi a vivere un periodo di grandi trasformazione sia sul piano fisico che psicologico.
Questi due pianeti, pur essendo differenti, si completano a vicenda: Saturno impone il cambiamento con severità e rigore mentre Marte ha una energia più intensa ed immediata ma concretizza velocemente i tuoi obbiettivi con un’azione decisa.
Anche l’amore vive momenti magici dal fine settimana! Venere infatti da sabato entra nel segno amico del Gemelli e promette giornate di intensa passione con occasioni davvero interessanti.

PESCI  –  Venere in quadratura per un bel po’

Eccezionalmente Venere, dal 4 aprile, rimane nel segno dei Gemelli per quattro mesi, per colpa del suo moto retrogrado del momento.
In questa scomoda posizione pertanto crea qualche problema nella tua coppia e destabilizza gli equilibri.
Questo transito porta a riflettere sullo stato della tua relazione e ad agire di conseguenza, portando i cambiamenti necessari per trovare una nuova sintonia.
Se la tua coppia è solida uscirà indenne da questa configurazione, mentre se è già in crisi troverai le giuste motivazioni per voltare pagina.