Now Reading
Odore di sale viola, la tua casa al mare

Odore di sale viola, la tua casa al mare

Che meraviglia il mare!
Oggi ho voglia di farti sognare raccontandoti come arredare la tua casa al mare.
Ovviamente non ti parlerò della solita casa con un banalissimo seppur azzeccato celeste o verde acqua, no, ti racconterò di colori naturali, di sabbia, corde per sorreggere ancore e perché no, ferro arrugginito dalla salsedine. 

Lontano dalla solita casa al mare

Il colore che useremo sarà un indaco sussurrato a cui daremo nuova vita con qualche goccia di violetto, mescolati fino ad ottenere il colore dell’atmosfera – dell’attesa prima del tramonto – un colore che molto avrebbe gradito Monet.

Entri ed il profumo è quello di sale, in una declinazione più dolce ed insolita:

un living con pareti color iris, divano composto da un semplice pianale di legno e dei vecchi materassi portati a nuova vita con un tessuto di canapa con righe di varie dimensioni nei colori della sabbia e delle terre.

Il bagno è semplice e senza tempo con un gres effetto sabbia color beige meravigliosamente coerente ed in armonia con il paesaggio, quasi una trasposizione di quello che si trova all’esterno. 

 

Invece la cucina è in muratura rifinita in cemento levigato con mensole che fungono da piattaia.
Il paraschizzi è in un mosaico luminosissimo e cangiante nei colori del mare.

Piccoli tesori trovati in spiaggia adornano mobili spartani mentre, ad arricchire il letto e farne un arredo estremamente originale, troviamo delle paline (pali in legno utilizzate per legare le gondole) disposte ai quattro angoli e tenute insieme da barre in ferro arrugginite.

A completare il tutto corde nautiche sorreggono lampade con paralumi in juta e qua e là vasi adornati di conchiglie carichi di bouganville donano gioiose macchie di colore.

Non ti senti già a casa coccolata dal rumore delle onde!?

Se hai bisogno di qualche idea per arredare la tua casa al mare scrivimi a myplace@smazing.life

Il prodotto illustrato fa parte della collezione “Zero design” di Provenza, Emilgroup

© 2024 SMAZING - ALL RIGHTS RESERVED.