Now Reading
Idrocolonterapia: pulizia profonda dell’intestino per una salute al top!

Idrocolonterapia: pulizia profonda dell’intestino per una salute al top!

Qual è il segreto di un intestino correttamente funzionante e in salute? Certo, una dieta equilibrata e varia ricca di fibre e grassi buoni, unita ad uno stile di vita attivo e ad un temperamento positivo può fare molto, se non tutto. L’intestino, in quanto nostro secondo cervello, gioca un ruolo chiave quando si parla di salute: ecco perché la pratica dell’idrocolonterapia si rivela essere un ottimo aiuto per stare bene.


Intestino e depurazione

La depurazione infatti è un processo fisiologico naturale necessario alla salute. Ed è proprio per questo motivo che l’idrocolonterapia è una valida cura per il trattamento di moltissime patologie – oltre che un ottimo supporto per una corretta omeostasi corporea.
Dopotutto già Ippocrate utilizzava i clisteri per curare febbri e altri disturbi, mentre gli Egizi li utilizzavano per purificarsi ogni mese nell’arco di tre giorni consecutivi, poichè – a ragione – convinti che la salute passasse proprio dal cibo ingerito.

L’idrocolonterapia mira a ripulire il colon, organo importantissimo per il riassorbimento di acqua e elettroliti, per la produzione e l’assorbimento di vitamine e per la funzione immunitaria.
Utilissima anche in caso di disbiosi, diarrea e stipsi, per regolare la funzionalità intestinale.

L’intestino, nostro secondo cervello, va salvaguardato: un intestino sano è sinonimo di salute.
L’80% del sistema immunitario infatti risiese esattamente lì. Ecco perché esiste una stretta correlazione tra processi metabolici e sistema immunitario. Ed ecco perché dobbiamo impegnarci quotidianamente per mantenerlo in corretta salute.

La terapia consente alla flora batterica intestinale di rigenerarsi e di mantenersi in equilibrio.

Servono più sedute per eliminare tutte le incrostazioni di muco accumulate nelle pareti dell’intestino nel corso della vita, e anche se si potrebbe essere poratti a pensare che frequenti lavaggi del colon impoveriscano la flora intestinale, tuttavia i benefici sono di gran lunga maggiori rispetto al rischio di impoverirla!
Con i lavaggi andiamo infatti a eliminare candida, parassiti, batteri patogeni, virus e la parte di flora intestinale in decomposizione.

Benefici

Ridce il gonfiore, meteorismo e flautenza.
Diminuisce il carico delle tossine a livello intestinale e migliora la funzionalità del fegato.
È utile in presenza di cefalee, ansia, depressione, insonnia, stanchezza cronica.
E anche in caso di asma, acne, sinusiti, psoriasi, cellulite.

Insomma, chi più ne ha più ne metta, perché un intestino sano è davvero la basa della nostra salute!

© 2024 SMAZING - ALL RIGHTS RESERVED.