Riallineamento vertebrale: intervista a Pinter Miroslav
Tips for Spiritual Soul
Il massaggio chiropratico è vera e propria arte: l’arte della guarigione a livello più profondo e sottile. Ogni vertebra è infatti in stretta connessione con i rispettivi organi interni, e quando ci sono “armonia” e “ordine”, il tutto si traduce in un ritmo di salute e benessere.
Il massaggio chiropratico secondo il protocollo Andras Kovacs Magyar è conosciuto in tutto il mondo: abbiamo scambiato due chiacchiere con Mirko Pinter Miroslav, suo allievo attualmente attivo in più Paesi, anche in Italia.
Mirko, ci spieghi cos’è il massaggio chiropratico?
Sostanzialmente si tratta della manipolazione di 126 articolazioni. Ogni ossa e ogni articolazioni vengono trattate: praticamente le facciamo tutte “muovere un pò”. Non con la forza, bensì con la tecnica. Con l’approccio della bioenergia facciamo allontanare le vertebre una dall’altra, dopodiché, quando queste vertebre ritrovano il loro posto corretto, vengono ‘oliate’ di nuovo, e le radici dei nervi che influenzano il funzionamento dei nostri organi interni vengono così liberate.
Può essere considerato una vera e propria arte della guarigione livello più profondo e sottile?
Sí, assolutamente sí. Può esser considerata vera e propria arte della guarigione perché raggiungiamo lo stato più profondo attraverso le fibre nervose -come menzionato prima- e nel momento in cui queste ricevono “il via libera”… lo stato dei nostri organi interni e anche del nostro sistema nervoso può migliorare.
Quali sono i benefici diretti e indiretti?
I benefici diretti sono che praticamente tutte le ossa ritrovano la loro posizione “ideale”, lo spostamento dell’anca viene corretto e, riallineando le vertebre cervicali, l’atlante, l’articolazione della spalla, l’articolazione del ginocchio tutti ritrovano la loro posizione corretta. I benefici indiretti sono che dal giorno dopo -o dal terzo/quarto giorno oppure subito dopo il trattamento- per esempio un dolore allo stomaco può sparire, oppure un umore positivo può ritornare.
In quali casi è possibile bypassare la chirurgia?
Quasi sempre dobbiamo tentare di evitare un evento chirurgico. In ogni caso è consigliato bypassare la chirurgia e prima cercare di eseguire delle tecniche pratiche e delle manipolazioni. E se, e solo se, non siamo davanti ad un compito irrisolvibile, cerchiamo di risolvere in altro modo, e il riallineamento vertebrale fatto con costanza è un ottimo aiuto.
Ci sono controindicazioni?
In generale non ci sono controindicazioni, solo in caso di osteoporosi severa, oppure di articolazioni gravemente infiammate causate per esempio da una zona geopatica.
A chi lo consigli?
Praticamente é consigliato a tutti, da 0 a 100 anni!