Raggiungere un obiettivo sembra semplice: in realtà non è così scontato. Sono necessari volontà, determinazione e una precisa pianificazione. Strumenti senza i quali è facile “perdersi” tra pensieri, desideri e sogni. E si sa, pensieri desideri e sogni sono ben diversi dagli obiettivi! Se poi il tuo obiettivo riguarda il ritrovamento della forma perfetta, devi costruire e pianificare con metodo il percorso che si frappone tra “te oggi” e “te in perfetta forma tra (ad esempio) 2 mesi”.

Quanto vuoi perdere?

Come prima cosa chiediti come vuoi esattamente arrivare al tuo obiettivo?
Un conto è dire “voglio rimettermi in forma”, un altro è prefiggerti “voglio entrare in una taglia 40 entro una data precisa”.
Per la tua mente inconscia la seconda affermazione ha un sapore totalmente diverso.
Anche perché in qualche modo è un prendersi sul serio: prendersi un impegno ben definito attiva di per sé strategie e pianificazioni.
Quindi, decidi una data e una taglia ben precise, tenendo conto che l’obiettivo deve essere sfidante e realistico, ovvero alla tua portata. Va da sé che è abbastanza fuorviante ipotizzare di entrare in soli 2 mesi in una taglia 40 se ora sei una 46!
Sii per prima cosa obiettiva e fissati quindi una meta realistica.

Cosa puoi fare per perdere peso?

Solo dopo esserti fissata un obiettivo definito e averlo collocato in uno spazio temporale ben preciso, puoi iniziare a mettere in atto tutta una serie di strategie che ti permetteranno di raggiungere il tuo risultato.
Ad esempio?
L’abitudine di inserire una camminata all’aria aperta 2/3 volte a settimana, magari lasciando la macchina parcheggiata più lontano, o approfittando della pausa pranzo per sgranchirti le gambe. Bastano anche solo 15 minuti al giorno, quindi niente scuse!

La tua “Magic List”

Un’altra strategia utile può essere stilare una lista delle azioni che puoi fare di più e di meno, sempre in funzione del tuo obiettivo.
Puoi decidere di mangiare meno zuccheri, fare più movimento, diminuire la quota di carboidrati nell’arco della giornata, consumare più grassi buoni e funzionali al corretto funzionamento dei tuoi mitocondri – andando così a modulare anche l’assimilazione dei grassi.
Sicuramente hai una serie di azioni che puoi inserire e abitudini che puoi eliminare: tutto quanto è funzionale al raggiungimento del tuo obiettivo va scritto nero su bianco.

Un consiglio: consulta questa “magic list” ogni mattina, appena sveglia o mentre stai facendo colazione. Giusto per dare una rinfrescata alla tua mente conscia e iniziare a comunicare per ripetizione alla tua mente inconscia: vedrai che dopo nemmeno un mese con questa pratica avrai rinforzato nuove abitudini più sane e soprattutto avrai modificato il tuo atteggiamento.
Senza rendertene conto avrai costruito un nuovo stile di vita – e non solo alimentare – che ti aiuterà senza nessuna fatica ad entrare nella taglia che ti sei prefissata.
Provare per credere;)

 

Hai bisogno d’aiuto?

Hai bisogno di una consulenza personalizzata via skype per raggiungere il tuo peso forma in meno di 2 mesi?
Affidati a MM Diet Coach, e decidi di cambiare. Non domani o dopodomani, ora!